Logo

PANATO | Dottori Commercialisti

Praticante Dottore Commercialista

Posizione aperta
Sede: Milano
Posizione aperta: 1 praticante
Area di attività: consulenza tributaria e societaria, perizie e valutazioni, crisi e risanamento

Descrizione: Ricerchiamo giovane laureato/a interessato/a ad intraprendere la pratica da dottore commercialista e revisore legale. La risorsa si occuperà di consulenza ordinaria e straordinaria, in materia fiscale, societaria e contabile con riferimento principalmente a società di capitali. La conoscenza della lingua inglese e l’attitudine allo studio finalizzata anche alla redazione di pubblicazioni giuridiche verranno valutate positivamente.

Riferimenti: inviare CV con lettera di accompagnamento all’indirizzo job@studiopanato.it

Cosa offriamo
Il praticantato presso il nostro Studio è retribuito in base al merito ed alle capacità professionali sviluppate.

Il praticante parteciperà da subito ad un programma di mentorship per un supporto e confronto professionale costante.
Il praticante che inizia a collaborare con noi durante l’ultimo anno di magistrale potrà partecipare al nostro programma InTESI.

Inoltre, superato un primo periodo di prova, lo Studio offre:

- Scuola di Alta Formazione (post laurea per la preparazione alla professione di Dottore Commercialista) presso le tre Università milanesi (Bocconi, Cattolica e Bicocca);
- Corso di formazione per revisori legali a cura di una primaria società di revisione
il corso intensivo di preparazione all’Esame di Stato presso una delle associazioni di categoria.
- Partecipazione in qualità di auditore alle riunioni di approfondimento fiscale e societario organizzate dal nostro Gruppo di Studio (formato da professionisti interni ed esterni al nostro team)

Tirocinio professionale
Il tirocinio professionale è requisito propedeutico al sostenimento dell’Esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di Dottore Commercialista e per l’iscrizione al Revisore Legale.
Per sostenere l’esame di abilitazione professionale, al termine del percorso di studi universitari, il praticante dottore commercialista deve svolgere un periodo di diciotto mesi di tirocinio (sei mesi è possibile svolgerli durante l’ultimo anno di laurea magistrale) presso un Dottore Commercialista o un Esperto Contabile iscritto all’Albo da almeno 5 anni.

Il periodo di tirocinio da Revisore legale ha invece durata di tre anni (è sufficiente essere in possesso di un titolo di laurea triennale).

Il tirocinio deve essere assolto con assiduità, diligenza e riservatezza.

L’orizzonte formativo per i tirocinanti di PANATO | Dottori Commercialisti resta quindi quello completo mirante ad ottenere entrambe le abilitazioni.

Decidere di intraprendere il lungo percorso per diventare Dottore Commercialista e Revisore legale non è facile.

La strada è lunga e faticosa ma crediamo che farla insieme a noi possa rappresentare una opportunità interessante.

Per candidarsi
Per candidarsi inviare curriculum e lettera di motivazione a job@studiopanato.it.

Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi. Qualora il vostro profilo dovesse corrispondere alle nostre ricerche in corso, sarete contattati per un primo colloquio.

Ricerchiamo giovane laureato/a interessato/a ad intraprendere la pratica da dottore commercialista e revisore legale. La risorsa si occuperà di consulenza ordinaria e straordinaria, in materia fiscale, societaria e contabile con riferimento principalmente a società di capitali. La conoscenza della lingua inglese e l’attitudine allo studio finalizzata anche alla redazione di pubblicazioni giuridiche verranno valutate positivamente.
Contabilità, Corporate Finance, Consulenza aziendale, Finanza
Economia, Economia aziendale, Economia e Management, Economia, management e diritto d'impresa
Laurea triennale
Milano
presenza
1000.00 €
> 6 mesi
0
Stage