Logo

Osservatori Digital Innovation

Research Analyst Osservatori Innovative Robotics e 5G & Connected Digital Industry

Gli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano nascono nel 1999 con l’obiettivo di fare cultura in tutti i principali ambiti di Innovazione Digitale. Oggi sono un punto di riferimento qualificato sull’Innovazione Digitale in Italia che integra attività di Ricerca Applicata, comunicazione e aggiornamento continuo.

Sei un/una giovane laureando/a o laureato/a in Ingegneria Gestionale, Economia, Finanza, Management, Informatica o altre facoltà con taglio analitico/quantitativo? Hai passione per l'Innovazione Digitale e vuoi iniziare un percorso professionale di impatto nel mondo della Ricerca Applicata?

Siamo alla ricerca di un un/una Junior Research Analyst nei seguenti ambiti: Innovative Robotics e 5G & Connected Digital Industry.

La nostra offerta:
- Stage retribuito con prospettiva di lungo termine
- Inserimento in un contesto di ricerca dinamico e di eccellenza sui temi dell’innovazione digitale
- Ambiente di lavoro giovane, smart e stimolante
- Relazioni e network professionale di alto livello (colleghi, aziende, sostenitori, istituzioni…)
- Esperienza su un’ampia gamma di attività lavorative e acquisizione di strumenti, metodologie e conoscenze altamente richieste
- Formazione continua e personalizzata
- Smart Working e flessibilità

• Analisi della letteratura nazionale e internazionale sui temi della robotica innovativa, del 5G e della digital industry; • Identificazione e censimento di progetti, startup e applicazioni rilevanti a livello nazionale e internazionale; • Partecipazione a interviste al top management di aziende della domanda e dell’offerta, con sintesi dei contenuti emersi; • Supporto alla progettazione e somministrazione di survey e all’elaborazione dei risultati; • Realizzazione di studi di caso e contributi di ricerca; • Supporto all’organizzazione di eventi e workshop di presentazione dei risultati della ricerca; • Attività di comunicazione e networking (monitoraggio di notizie rilevanti, redazione di contenuti per newsletter e canali social, in particolare LinkedIn); • Gestione delle relazioni con gli attori della community degli Osservatori.
Management, Consulenza aziendale, Indagini di mercato
Economia, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Telecomunicazioni, Economia aziendale, Economia e Management
Laurea magistrale
Milano
ibrido
900.00 €
> 6 mesi
0
Stage
- Madrelingua italiano e ottima conoscenza della lingua inglese sia a livello scritto che parlato - Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e PPT - Capacità di analisi quali-quantitativa e rielaborazione di dati con senso critico - Capacità di scrittura - Precisione e attenzione alla qualità degli output - Proattività, spirito di iniziativa, curiosità e flessibilità - Capacità di lavorare in gruppo - Capacità relazionale, anche con persone più senior ed esterni al gruppo - Capacità di gestione del tempo e delle priorità